Durante la mostra di Tania Bruguera LA VERITÀ ANCHE A SCAPITO DEL MONDO, il pubblico al PAC sarà chiamato ad “esplorare” la verità attraverso una serie di installazioni e azioni - alcune delle quali attivate quotidianamente da performers.
Accecati da forti luci o completamente al buio, indotti a lacrimare o a camminare instabili su pavimenti costruiti con materiali precari, i visitatori si confronteranno in mostra con le proprie reazioni, attraversando un’ampia gamma di emozioni che vanno dalla paura all’empatia e sperimentando un coinvolgimento totale.
- Sin Título (Kassel, 2002) e Plusvalía:
inizio ogni mezz'ora
da martedì a domenica dalle 10:30 alle 13:15 (ultima performance ore 13) e dalle 14:30 alle 19:15 (ultima performance ore 19)
giovedì dalle 13:30 alle 16:15 (inizio ultima performance ore 16) e dalle 17:30 alle 22:15 (inizio ultima performance ore 22)
→ Durante la performance Plusvalía si prega di mantenere una distanza di sicurezza dall’area di lavoro
- Sin Título (Habana, 2021): da martedì a domenica dalle 10:30 alle 19:30, giovedì dalle 13 alle 22
- Donde tus ideas se convierten en acciones civicas (100 horas de lectura de Los Origenes del Totalitarismo): da martedì a domenica.
Il pubblico può partecipare da martedì al venerdì su prenotazione e leggere al microfono brani tratti da Le Origini del Totalitarismo di Hannah Arendt e l'audio sarà diffuso all'esterno del PAC. Prenota ora
Si segnalano ai visitatori le caratteristiche di alcune installazioni in mostra per la presenza di:
I visitatori possono fotografare tutte le installazioni con mezzi non professionali (smartphone incluso) fatta eccezione per la performance in galleria.